Andrea Biagioni & the dirty Rabbits e’ un collettivo di musicisti capitanati dal talentoso cantante e chitarrista toscano, Blues, roots e le contaminazioni della black music.

ANDREA BIAGIONI
Andrea ha 28 anni, vive a Lucca ed è un insegnante di chitarra. Si avvicina alla musica all’età di 10 anni, prima al pianoforte e poi, da autodidatta, alla chitarra, strumento da cui non si è più separato. Dopo i 15 anni inizia a esibirsi in vari locali, prima da solo, poi accompagnato da più bands. Andrea scrive brani in inglese e in italiano, e cerca di trasmettere la sua passione per la chitarra ai suoi allievi. Oltre all’amore per la musica è anche attore: ha recitato in musical, e ha partecipato come comparsa in alcuni film.
E’ stato uno dei più apprezzati finalisti di X FACTOR 2016 sotto la guida di MANUEL AGNELLI che lo ha scelto anche come apertura per molti concerti degli AFTERHOURS.

ANDREA BIAGIONI & THE DIRTY RABBITS.
Sul finire del 2017 Andrea incontra due musicisti piemontesi, il bassista Carlo Raviola e il chitarrista Fabrizio Veglia. L’ottimo feeling che viene fuori dalla sala prove li convince a dare vita a questo nuovo sodalizio artistico. Un trio a cui si aggiungono, a seconda delle circostanze dei talentassi batteristi capace di produrre un incrocio sonoro grezzo e polveroso, in cui il blues e la musica nera incontrano varie contaminazioni. Ma non solo. Anche momenti più intimi ed acustici per far capire, casomai ce ne fossi bisogno che questo progetto nasce con il preciso intento di fare musica, senza curarsi troppo dei confini e dei limiti che molto spesso vengono utilizzati per catalogare.

_______________________________________

Che aspetti?
Prenota ora il tuo tavolo allo 051-453103!

SCEGLI LA FORMULA GIUSTA PER TE:

CENA BUFFET 35 € acqua, calice di vino e caffé inclusi
TAVOLO BAR 15 € prima consumazione inclusa